Defender scopre le carte in tavola in vista della prossima edizione della Dakar. La scuderia britannica porterà in gara i Defender nella nuova e rivoluzionata categoria Stock che sembra promettere decisamente bene.
Il programma Dakar 2026 per Defender vedrà al via ben tre mezzi. Svelati i nomi dei primi due piloti: si tratta del leggendario Stephane Peterhansel e del giovane promettente Rokas Baciuska.
Peterhansel non ha bisogno di presentazioni. Mister Dakar con i suoi 14 successi nel rally raid più duro al Mondo è il pilota più vincente della corsa. La sua esperienza sarà oro per lo sviluppo del nuovo mezzo. Baciuska invece è un talentuoso e giovanissimo pilota lituano che ha già vinto tutto sui prototipi leggeri del marchio Can Am ma non ha ancora trovato gloria nella Dakar; ci proverà ora in questa nuova avventura da pilota ufficiale dopo il capitolo Toyota da privato con la scuderia Overdrive.
Il team ha già provato in Marocco i nuovi Defender D7X-R, vettura questa basata sul modello di produzione e spinta da un bel 4.4 litri twin turbo V8.
Il team Defender continuerà un intenso programma di test che condurrà la squadra verso la Dakar 2026.