Spente luci e riflettori è tempo di bilanci per gli iscritti alla Serie che hanno gareggiato al 44° Rally Appennino Reggiano. L’affascinante e impegnativa gara reggiana ha segnato l’appuntamento numero 8 in Area B della Serie R ITALIAN TROPHY “REGIONAL”. Vittoria nel 2° raggruppamento per Alan Gualandi e Luca Zanni su Peugeot 208 Rally4, i quali bissano il successo ottenuto al Rally di Modena. Gualandi si aggiudica anche il punteggio aggiuntivo quale vincitore del maggior numero di prove speciali anche se, dopo le prime cinque speciali, i diretti inseguitori hanno cominciato “ad avanzare” e a conquistare. Al traguardo di Castelnovo ne’ Monti alle spalle di Gualandi, medaglia d’argento per Marco Severi e Stefano Costi su Peugeot 208 Rally4 e bronzo per Franco Ricciardi e Mattia Bartolucci su Renault Clio Rally4. A seguire, 4° posto per Stefano Ferrarini e Cristian Baroni su Renault Clio R3, 5° posto per Mirco Bigogna e Davide Monticelli su Peugeot 208 Rally4 e 6° posto per Davide Incerti e Monica Debbi su Citroen DS3 R3.
Uno scatenato Alessandro Zorra insieme a Fabio Carbognani su Peugeot 208 Rally4/R2 si impone nel 3° raggruppamento. Il driver emiliano è stato autore di una gara entusiasmante che lo ha visto vincere anche la classe di appartenenza. 2° posto per il reggiano Nicolò Giorgini navigato da Dario Prete su Peugeot 208 Rally4/R2 e 3° posto per il giovanissimo “figlio d’arte” Riccardo Verbilli con Simone Raggioli su Renault Clio Rally5. Quarta posizione per un altro giovane emiliano Matteo Sandrolini e Alessandro Scartabelli su Renault Clio Rally5.Per gli altri equipaggi in sfida la competizione è terminata quasi all’inizio dei giochi, con Massimo Turrini con Alessio Spezzani su Citroen C2 Rally4/R2 e Roberto Vannini con Matteo Cavicchi su Renault Clio Rally5 costretti ad alzare bandiera bianca già dalla prima speciale mentre l’avventura di Alex Marastoni e Gabriele Romei su Renault Clio Rally5 è terminata sulla seconda.
Riposo ora per gli iscritti in Area B con le ostilità che riprenderanno il primo fine settimana di agosto quando si disputerà l’edizione numero 8 del Rally di Salsomaggiore Terme.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.