Terminato il sondaggio la favorita LANCIA vince a mani basse, sul podio Impreza WRC e 306 Maxi

Volevamo testare le preferenze dei nostri utenti Facebook ed allora abbiamo proposto un sondaggio: ovvero quale vettura avreste votato e dunque preferito. Il rischio concreto era di avere un podio “Lancia” ed allora abbiamo deciso che solo una vettura avesse potuto rappresentare quel marchio e gli altri in competizione.

Qualche sorpresa e la curiosità di vedere se fossero piaciute di più le attuali WRC oppure le vecchie gruppo B e magari le piccole ed iconiche Clio e 106.

Le attuali hanno faticato, nessuna di loro è nelle prime posizioni ed anche quelle dal 2000 in avanti sono attardate.

Che la vincente fosse uscita dal girone eliminatorio “Lancia” era probabile con la 037 che ha eliminato Delta, Stratos ed S4 e non ha più avuto avversari sino alla fine…è Lei la più bella e votata del reame “auto da Rally”.

La classifica non ci sorprende anche nelle posizioni che seguono, e troviamo al secondo posto la Subaru Impreza WRC ma quella del 1997, sul podio anche la Peugeot 306 Maxi, vettura che ha sempre fatto sognare come le prime due classificate.

Quarta la Toyota Celica ST 185, che precede la Ford Escort Cosworth…se si parla di miti ecco la Renault Clio Williams in sesta posizione che precede la Citroen Xsara WRC/Kit ed infine la Fiat Punto S2000, forse la sorpresa del sondaggio che ha eliminato la 124 e 131 Abarth.

Da quanto abbiamo capito la 037 ha vinto per la sua bellezza, una linea ancora attuale, una vettura che non si poteva comprare dal concessionario (anche se qualche Lancia Rally fu venduta)…insomma una vettura che faceva sognare e che era l’erede diretta della Lancia Stratos.