Foto: Thierry Neuville

Parte dalla città di Tartu il Rally di Estonia 2025, e si riparte da Thierry Neuville che ottiene il tempo più veloce sulla corta e tortuosa prova spettacolo di 1.76km.

Neuville si è imposto davanti a Evans, il leader del Mondiale che è chiamato a difendere la propria leadership dagli attacchi dell’idolo locale Ott Tanak, quest’ultimo terzo davanti al proprio pubblico.

Rovanpera guida la carica delle altre Toyota in quarta piazza.

La sorpresa del giovedì sera è Robert Virves, altro pilota di casa sotto i riflettori in questo week end, che ha stampato il quinto crono sulla PS Tartu alla guida della Rally2 di casa Skoda.

Bene Katsuta (6°) che si mette dietro il debuttante Solberg sulla Yaris Rally1 che inizia a prendere le misure al missile giapponese. Il figlio d’arte ha battuto di sette decimi il rivale Sami Pajari che ha chiuso decimo: i due saranno da tenere d’occhio durante il rally, potrebbe proporsi un confronto molto interessante.

In evidenza sulle Yaris ma di Rally2 i nordici Linnamae e il finnico Kauppinen, rispettivamente 8° e 9° davanti al già citato Pajari.

Fuori dalla top10 in ordine i vari  Fourmaux (11°), McErlean (13°), Munster (14°) e la “wild card” Sesks (17°) con la terza Puma di M-Sport.

La tappa di domani prevede sette prove speciali per un totale di circa 120km contro il cronometro.