Ci sarà anche Davide Nicelli, alla prossima edizione del Rally Salsomaggiore Terme, in programma il 2 e 3 Agosto. Il pilota pavese correrà per la prima volta sulla Skoda Fabia RS, del team Erreffe gommata Pirelli. Davide correrà con Martina Bertelegni, oramai alla loro seconda stagione, una gara che affrontarono anche lo scorso anno.

Dopo le belle prestazioni nel CRZ2, dove è al comando tra le Rally 4, Davide tornerà al volante di una Rally 2, non accadeva dal Ronde Valli Imperiesi 2024.

“Ero indeciso se usare la Skoda Fabia Evo, che ho già utilizzato e conosco meglio,  oppure salire sulla nuova RS, oramai auto usata dalla maggior parte dei piloti in Italia. Alla fine ho optato per la nuova RS, da quel che si dice è più professionale e meno intuitiva rispetto alle versioni precedenti ma è anche vero che dovevo provare questa vettura, visto che le versioni piu’ datate andranno a scomparire” , ci racconta Davide.

” Dovro’ cercare di familiarizzare con la vettura durante lo shake, sono molti mesi che non salgo su una 4 ruote motrici, una vettura che richiede molte regolazioni , cerchero’ di trovare un buon compromesso ed adattarmi all’auto” – prosegue l’oltrepadano.

“Una gara bella, belle prove veloci come piacciono a me. Il mio programma prevedeva la coppa Italia di zona con la Peugeot 208 Rally 4 ma volevo fare qualche gara spot con la Rally 2 e Salsomaggiore era tra le mie gare preferite. Ci saranno due nuove prove, una breve d’apertura che sarà anche parte dello shakedown”

Come hai detto una gara spot, che obiettivi ti poni?

“Il primo obiettivo è quello di capire l’auto e migliorarmi, spero possa uscire una bella gara”

Prossimi impegni?

“Per quel che riguarda il mio programma nel CRZ, correro’ il Rallye di Sanremo con la Peugeot 208 Rally 4 con l’obiettivo di poter disputare la finale a Messina di Coppa Italia. Se ci sarà la possibilità mi piacerebbe risalire su una Rally 2 ma è ancora presto per dirlo”.

  • Foto copertina al Ronde Valli Imperiesi 2023