Asti si appresta ad accogliere la 28° edizione del Rally Colli del Monferrato e del Moscato-Città di Asti e la 2° edizione del Rally Vigneti Monferrini Storico, con i suoi 13 iscritti.
Il ritorno ad Asti della passata edizione trova la conferma in questo 2025 ed il 2 e 3 Agosto moderne e storiche correranno nei dintorni della città di Alfieri.
Sono 58 le vetture moderne, di cui 13 vetture Rally 2. Con il #1 Branche-Sertor sulla Hyundai i20 della Friulmotor, tra i favoriti della gara troviamo Gino-Bonato su Citroen C3 Rally 2. Anche gli equipaggi svizzeri cercheranno la vittoria con ben 3 vetture: Burri-Fellay (Hyundai), Carron-Revaz (Skoda) ed Erard-Junod (Skoda).
Con la Skoda anche Loris Ronzano, Claudio Banchini Giazzi, Stefano Novo, Federico Delrosso e Lorenzo Fabiani. Due equpaggi francesi Alerini e Magand ed infini il britannico Pawley.
Emanuele Rosso favorito tra le Rally 4 dove utilizzerà la nuova Lancia Ypsilon, debutto al volante per Romina Saracco, su Peugeot 208 Rally 4.
Rivedremo in gara i fratelli Baldi su Fiat Ritmo. Ben 11 le N2, seconda classe piu’ numerosa , dopo le Rally 2.
Il Valli-Cirillo su BMW M3 saranno l’equipaggio da battere tra le auto storiche, un altra M3 per Pastrone-Pieri. Tra gli equipaggi in cerca di posizioni importanti Ferron (Opel Kadett Gte), Astesana (Ford Sierra C.), Cortese (Lancia Delta).