Ottima prestazione per Paolo Diana navigato da Francesco Fresu alla sua prima partecipazione al Lahti Historic Rally concludendo al 10° posto assoluto sulla Fiat 131 Abarth del Team RSD. “Finalmente abbiamo realizzato il sogno di andare a correre in Finlandia, un progetto nato in collaborazione con gli amici della Sardegna, della Rassinaby del Rally del Vermentino e di Gabriele Amati e RSD che ci hanno messo a disposizione una bellissima 131 per partecipare a questa edizione. Un grazie alla mia scuderia Pintarally Motorsport che è sempre presente anche da lontano e a tutti i partner che hanno contribuito in ogni modo a questo progetto. La gara è stata davvero tosta ma questo lo si sapeva, non siamo abituati a correre su questo tipo di strade e ci siamo dovuti adattare sia alla tipologia di tracciato che alla nuova macchina. Abbiamo migliorato prova dopo prova cercando di divertirci senza fare danni, e questo non era così scontato viste le velocità. Alla fine ci portiamo a casa un onesto decimo posto assoluto e quarto di classe e la consapevolezza di aver fatto segnare qualche tempo di rilievo quindi doppiamente felici. Una gara sicuramente da tenere nel cassetto dei ricordi più belli”
Prossimi appuntamenti:
Rally di Piancavallo il 30/31 agosto con Falezza Michele su Renault Clio Rally5, Sandel Fabio su Skoda Fabia RS, Grani Lorenzo su Peugeot 208 Rally4, Savoia Riccardo su Peugeot 208 Rally4,
Rally Due Valli Historic il 30 agosto con Canteri Simone su Bmw M3, Canteri Valerio su Bmw M3, Panato Franco su Bmw M3, Tezza Dennis su Bmw M3.
Slovacchia Drift il 30 agosto con Landolfi Michele su BMW E36