Lombardi - R ITALIAN TROPHY

Le Valli di Lanzo e la splendida cittadina di Venaria Reale, famosa in tutto il mondo per la meravigliosa Reggia, sono state “prese d’assalto” nei giorni di venerdì 29 e sabato 30 agosto dalle numerose vetture che hanno partecipato alla 40esima edizione del Rally Città di Torino, nona gara a calendario della Serie R ITALIAN TROPHY “REGIONAL” in Area A. La gara torinese ancora una volta si conferma essere molto tecnica e spettacolare e proprio per questo mai scontata e dal risultato incerto fino all’ultima speciale.

Il 2° raggruppamento ha visto uno scatenato Massimo Lombardi insieme a Nicolò Micheletti su Peugeot 208 Rally4 primeggiare sugli avversari piazzando anche un brillantissimo 9° posto assoluto e conquistando la vittoria di classe che contava ben 15 partenti. Seconda posizione sia di raggruppamento e sia di classe per l’astigiano Vincenzo Torchio che in coppia con Mauro Carlevero su Peugeot 208 Rally4. Completa il podio il driver di Moncalieri Loris Perino navigato come sempre da Federico Di Ninno, anch’essi su Peugeot 208 Rally4. Gara assai sfortunata per il pilota di casa Andrea Grammatico affiancato da Simone Magi su Peugeot 208 Rally4. Il torinese fino alla quinta e penultima speciale era alle spalle di Lombardi per soli 9 decimi ma si sa la sfortuna è sempre in agguato…ritiro per Grammatico nell’ultima speciale e strada spianata per Lombardi.

Il 3° raggruppamento porta la firma dell’albese Sergio Patetta affiancato come sempre da Alessandro Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2, ai quali va anche la vittoria della classe di appartenenza. Vittoria aiutata anche dai 30” di penalità inflitti alla coppia formata da Gianluca Quaderno e Lara Zanolo su Peugeot 208 Rally4/R2. Il driver di Varallo si aggiudica comunque il punteggio aggiuntivo per la vittoria del maggior numero di piesse e continua a mantenere ben salda la testa della classifica in Area A. Completa il podio l’equipaggio formato dall’albese Simone Mattia Vacchetto in coppia con Luca Culasso anch’essi su Peugeot 208 Rally4/R2. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Pietro Castagnotto e Alessandro Mazzocchi e per Simone Spinella con Corrado Courthoud, entrambi su Renault Clio Rally5.

Appuntamento fissato per il terzo fine settimana di settembre, precisamente il 20 e 21 prossimi, quando si svolgerà la 32esima edizione del Rally del Rubinetto, decima gara a calendario in Area A.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.