Il Rally Casciana Terme, corso tra Sabato e Domenica, incorona Alessio D’Alessandro quale migliore Super 1600 della Coppa Rally ACI Sport di settima zona, grazie ad una vittoria colta solamente sull’ultimo crono in programma.
Il pilota di Camaiore, al volante della Renault Clio Super 1600 messa a disposizione da Dream Car, ha mantenuto saldamente la seconda piazza per tutta la durata del penultimo atto della serie federale, passando dalla ventiquattresima posizione assoluta alla quindicesima finale.
Bella la sua progressione con il colpo di scena della “Montevaso” due che ha visto il portacolori di New Star 3, in compagnia di Gabriele Dini, passare al comando della classe ed al secondo posto in gruppo RC3N, mettendo una succulenta ciliegina sulla torta del fine settimana.
“Una gara stupenda con prove bellissime” – racconta D’Alessandro – “che si sono rivelate particolarmente guidate e veloci. La vettura si è dimostrata un aereo, sempre eccezionale così come il team, impeccabile, che è una seconda famiglia per me. Non possiamo che essere felici per aver centrato una vittoria che si è rivelata determinante per il nostro campionato.”
Con questo risultato infatti Alessio D’Alessandro chiude la partita in anticipo nella CRZ di zona sette, dodici e mezzo i punti di vantaggio sul primo inseguitore, laureandosi campione in Super 1600.
Doppietta garantita anche dal successo nel Michelin Trofeo Italia, secondo raggruppamento in area D, con l’alfiere della scuderia di Bussolengo che completa al meglio la propria opera.
“Grazie a Gabriele, a New Star 3, a Dream Car ed a tutti i partners” – aggiunge D’Alessandro – “perchè sono stati tasselli fondamentali per il raggiungimento di quello che era il nostro obiettivo ad inizio 2025. Siamo al settimo cielo per aver vinto la CRZ sette in Super 1600 ed il Michelin Trofeo Italia, con una gara in anticipo rispetto al termine della stagione. È fantastico.”
Successo in zona sette e pass staccato, con una gara di vantaggio sul calendario, per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally che andrà in scena al Rally del Tirreno – Messina il 15 e 16 di Novembre, weekend nel quale D’Alessandro si confronterà con tutti i vari vincitori regionali.
“Non vediamo l’ora di andare a Messina per giocarci la Coppa Italia Rally” – conclude D’Alessandro – “e sarà bello confrontarsi con tutti i vincitori regionali della Super 1600. Sarà un bel banco di prova e daremo il massimo per cercare di portare a casa anche la finale.”