L’appetito vien mangiando e, dopo aver assaggiato il gustoso piatto offerto dal Campionato Italiano Assoluto Rally, Giovanni Ceccato passerà alla seconda portata, tornando a competere nella massima serie tricolore.
Terzo nel Trofeo Pirelli Star Rally4 Top al Roma Capitale il pilota di Bassano del Grappa tornerà a calcare le strade del centro Italia in occasione del prossimo Rally Lazio – Cassino.
Grazie ai punti raccolti anche al Due Valli il portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto pure da Jteam, può ancora puntare al podio nella serie lontano solo tre punti.
“Siamo felici di poter tornare a correre e non vedo l’ora” – racconta Giovanni Ceccato – “perchè siamo fermi da più di un mese. Siamo curiosi di vedere a che punto siamo, pur essendo consapevoli del livello attuale del campionato italiano. Attualmente siamo quarti nel Pirelli Star Rally4 Top ma il terzo è lontano solamente tre punti. Se riuscissimo a portare a casa un buon risultato qui non è da escludere la nostra presenza anche all’ultimo appuntamento del CIAR.”
Due le giornate effettive di gara che vedranno sul campo il giovane di casa Ceccato, sempre affiancato da Enrico Bracchi sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da GF Racing.
Si partirà Venerdì 12 Settembre con un doppio passaggio sulle speciali “Pico” (2,25 km), “Itri” (11,00 km) e “Falvaterra” (6,03 km), rilanciando poi la sfida il giorno seguente, Sabato 13 Settembre, con due giri su “Viticuso” (13,60 km) e su “Terelle” (14,65 km), prima di ritrovare le già note “Pico” e “Viticuso” che completeranno i poco più di centodieci chilometri cronometrati.
“Abbiamo un po’ di gare alle spalle” – aggiunge Giovanni Ceccato – “e tanta voglia di aumentare il nostro passo. Torneremo praticamente sulle stesse strade del Roma Capitale e questo potrà aiutarci a spingere di più, conoscendo la tipologia di percorso che potremo trovare. Il team è rodato e vogliamo iniziare a toglierci qualche bella soddisfazione.”
Ciliegina sulla torta l’ennesima reunion familiare con papà Vittorio che, in piena lotta per il titolo tra gli Over 55 griffati CIAR, condividerà un’altra esperienza assieme al proprio figlio.
“Un grosso in bocca al lupo a mio padre Vittorio” – conclude Giovanni Ceccato – “che, per essere al suo primo anno nel CIAR, si sta comportando davvero molto bene. Il Lazio sarà cruciale per il suo tentativo di assalto al titolo di Over 55. Sicuramente noi faremo il tifo per lui.”