Tozzini - R ITALIAN TROPHY

Il 6 e 7 settembre scorsi si è svolta in provincia di Pisa la 43esima edizione del Rally Casciana Terme, ottavo appuntamento in Area D della Serie R ITALIAN TROPHY “REGIONAL” e del Campionato Tricolore Coppa Rally di Zona.

Nel 2° raggruppamento Cesare Tozzini in coppia con l’oramai esperto figlio Emilio su Renault Clio R3 tornano da Casciana avendo conquistato punti importanti che li porta a consolidare la loro posizione nella classifica di Area D.

Più combattuta è stata la gara per la vittoria nel 3° raggruppamento che ha visto battagliare il vincitore 2024 del raggruppamento, il pisano Riccardo Tommi affiancato da Lorenzo Baldi su Peugeot 208 Rally4/R2 e il pistoiese Alessandro Gori in coppia con Giovanni Foscarini, anch’essi su Peugeot 208 Rally4/R2. La vittoria di raggruppamento è andata a Riccardo Tommi come pure quella della classe di appartenenza mentre il punteggio aggiuntivo per la vittoria del maggior numero di speciali se lo aggiudica Alessandro Gori. 3° gradino del podio per il livornese Luca Rosselli con Christian Soriani alle note su Renault Clio Rally5 mentre la coppia “rosa” formata da Noemi Artino ed Elena Cecconi su Renault Clio Rally5 chiudono la loro gara con un ottimo quarto posto di raggruppamento.

Prossimo step in Area D, che ricordiamo racchiude le gare delle zone 7 e 10 della Coppa Rally ACI Sport di Zona rispettivamente Toscana e Sardegna, sarà il 22° Rally dei Nuraghi e Vermentino, gara che si svolgerà nella splendida Sardegna il 26 e 27 settembre prossimi.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.