Lancia Ypsilon HF Integrale Rally2

Lancia si prepara intensamente per la stagione 2026 che vedrà il debutto dell’attesissima Ypsilon HF Integrale Rally2.

Si sta lavorando senza sosta in Lancia Corse per far si che la vettura sia prontissima per l’inizio del 2026. Al momento non vi sono date certe ma la squadra sta spingendo per garantire al più presto l’omologazione della nuova vettura da rally e magari essere al via già dal Monte-Carlo.

Nei piani di Stellantis sarà proprio Lancia a prendere il posto di Citroen nel WRC2. La casa italiana sta sfruttando tutto il know how del marchio del double Chevron per realizzare una macchina molto competitiva: stando ai rumors, la Ypsilon Rally2 sarà più veloce su terra rispetto alla cugina C3 e gli ultimi test effettuati si stanno concentrando anche sull’asfalto che invece era il terreno di caccia preferito della vettura francese.

La nuova Ypsilon HF Integrale Rally2 sarà l’evoluzione 2.0 della Citroen C3 e con questa nuova vettura Lancia vuole primeggiare nel Mondiale WRC2 riservato alle vetture Rally2.

Al centro del progetto c’è ancora Yohan Rossel, pilota che verrà ereditato dalla “gestione francese” e che ha già partecipato a tutti i test che hanno coinvolto la nuova vettura. La sua esperienza sarà cruciale per lo sviluppo della Lancia, vettura che è realizzata sulla stessa piattaforma PSA della C3 e da quest’ultima ha anche adottato stesso cambio e motore (rivisto ed evoluto per il 2026).

Obiettivo WRC2, Lancia si avvicina a grandi passi al Mondiale Rally 2026.