Fabio Peruzzo

Dalle moderne alle storiche il passo non è poi così lungo con Fabio Peruzzo che si prepara a tornare sulla sua Renault 5 GT Turbo gruppo A.

L’obiettivo del pilota di Battaglia Terme è soltanto uno, quello di prepararsi al meglio per un 2026 che potrebbe tornare a vederlo protagonista, in pianta stabile, tra le regine del passato.

Abbiamo apportato diversi miglioramenti alla vettura” – racconta Peruzzo – “e vogliamo capire se tutto è al posto giusto per prepararci al meglio per la prossima stagione. La voglia di tornare a godersi il mondo delle auto storiche è tanta ma arriviamo da un periodo difficile, soprattutto sul fronte dell’affidabilità. Abbiamo bisogno di fare chilometri per capire tante cose.”

Quale migliore occasione se non la diciannovesima edizione del Rally Storico Città di Bassano, il Mundialito del Triveneto, per testare al meglio la francesina, facendo coppia con Christian Ronzani in un evento che ha visto il portacolori di Rally Team in campo già dagli anni novanta.

Ho corso al Bassano tante volte” – aggiunge Peruzzo – “e devo dire che, se non ricordo male, la prima fu addirittura nel 1998. È una delle gare più belle in Italia e sono felice di essere al via.”

Si partirà Venerdì 10 Ottobre con l’inedita spettacolo “Show Motor Live” (1,97 km) nel padovano, prima di affrontare Sabato 11 Ottobre alcune classiche del Bassano come “Valstagna” (11,84) che, assieme a “Le Laite” (7,10 km), sarà ripetuta per due passaggi mentre sulla rispolverata “Laverda” (12,27 km) i concorrenti transiteranno solamente per due tornate.

Il percorso è sempre bello” – conclude Peruzzo – “ma la principale novità sarà la spettacolo cittadina in provincia di Padova, tutta da scoprire. L’obiettivo è quello di arrivare e di ben figurare, sperando di essere in una classe agguerrita. Grazie alla scuderia ed a tutti i partners.”