Vittorio Ceccato

Sta contando sul calendario i giorni che lo separano dall’arrivo di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la sua gara di casa. Stiamo parlando di Vittorio Ceccato che, dopo aver messo in cassaforte il titolo di vicecampione Over 55 nel Campionato Italiano Assoluto Rally, è pronto a tornare a calcare un altro palcoscenico a lui ben noto, quello del Trofeo Italiano Rally, al Rally Città di Bassano.

Il Mundialito del Trivento, valido anche come penultimo atto della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato, potrebbe regalare una bella sorpresa al pilota di casa che, in caso di risultato positivo nel fine settimana, rientrerebbe in lizza sia per il podio Over 55 nella serie maggiore che per quello dedicato alle vecchie volpi nella serie federale.

Per me è un’emozione incredibile tornare a correre a casa” – racconta Vittorio Ceccato – “portando con me grande entusiasmo e determinazione. Siamo vicecampioni italiani Over 55 ma ci apprestiamo a vivere una delle gare più emozionanti dell’intera annata. Siamo consapevoli di quanti avversari troveremo e della loro qualità ma accettiamo di petto la sfida.”

Tutto è quindi pronto per rivedere in azione il portacolori di New Turbomark Rally Team, sempre sostenuto anche da Jteam, che tornerà al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing in compagnia di Stefano Tiraboschi, rinnovando una coppia già solida.

Due le giornate di gara previste, iniziando dall’inedita spettacolo a San Martino di Lupari da affrontare Venerdì 10 Ottobre sotto il nome di “Show Motor Live” (1,97 km).

La seguente, quella di Sabato 11 Ottobre, condurrà i concorrenti verso i tre passaggi di “Valstagna” (11,84 km), “Le Laite” (7,10 km) ed i due della rispolverata “Laverda” (12,27 km).

Dall’arrivo di Stefano i miglioramenti sono stati evidenti” – aggiunge Vittorio Ceccato – “e formiamo una squadra che funziona bene, contando sulla grande esperienza e professionalità di P.A. Racing. La novità di San Martino di Lupari sarà molto interessante mentre per il resto si correrà tra prove iconiche di questo territorio che qui hanno un sapore davvero particolare.”

Ennesima reunion dell’annata pronta ad andare in scena, quella con il figlio Giovanni che sarà della partita su una Peugeot 208 Rally4 in un’altra delle classi più combattute in assoluto.

Giovanni sta vivendo un anno di sacrificio” – conclude Vittorio Ceccato – “e sta mettendo da parte tanta esperienza utile per il suo futuro. Sono sicuro che sarà in grado di confezionare una bella performance ed io, come sempre, sarò al suo fianco per sostenerlo nel suo viaggio.”