Sebastien Ogier, leader del Central European Rally

Sebastien Ogier e Vincent Landais possono tirare un sospiro di sollievo. La loro Yaris nell’impatto di ieri che è costato il ritiro non ha subito danni gravi.

Il team Toyota è riuscito a sistemare la vettura che è pronta per le prove di questa domenica.

L’eccellente lavoro dei meccanici del team consentirà a Ogier di attaccare le prove di oggi per andare a caccia dei punti in palio del Super Sunday (la classifica della terza tappa) e la Power Stage: 10 punti bonus che farebbero comodo al plurititolato francese che va a caccia del 9° titolo WRC.

La classifica virtuale WRC vedrebbe al momento Evans prendere la testa del campionato con 237 punti. Ogier fermo a 224, ma se vincesse tutto oggi andrebbe a quota 234. Tuttavia va tenuto d’occhio Rovanpera che salvo clamorosi scivoloni, ha l’occasione di portarsi a casa i 25 punti del CER e se dovesse fare il pienone la domenica andrebbe anche lui a quota 237.

Resta matematicamente in corsa anche Tanak che fin qui sta facendo meglio di Evans. Tuttavia l’estone avrebbe bisogno di una super domenica per raddrizzare il suo campionato, segnato quest’anno da una vettura inaffidabile e delle volte anche non competitiva.

Ci si gioca tanto oggi. Lo start della prima prova è fissato alle ore 08:20.