E’ partito finalmente il Campionato Italiano Digital Rally Italia, con la prima tappa dell’ormai collaudato E-Rally del Secchio. Giunto alla sua terza edizione, il rally d’apertura ha messo subito le cose in chiaro sia tra i team che i piloti. Come accennato in precedenza, numerosi sono stati gli equipaggi iscritti e diversi sono balzati all’occhio come ipotetici “usurpatori al trono” dei vincitori dello scorso anno.

Temperatura gradevole e asfalto asciutto hanno caratterizzato i 100 km di prove speciali, nonostante l’altitudine. Partiti con “Monte Ceneri“, gli equipaggi hanno poi dovuto solcare i difficili tornanti di “Monte Volsci” e “Monte Pianaccia“, con 18,5km di una e poi 16,4km dell’altra. Nelle loro ripetizioni fino alla fine della corsa, sono state accompagnate dalla velocissima “Roggio” che ha decretato fatti e disfatti in classifica.

Classifica che è a vantaggio di Fabio Mula e di AKS Racing Team. Il pilota – meglio conosciuto nell’ambiente come Fabieddu98 – è riuscito nell’intento di impossessarsi dell’assoluta, ma non con troppa facilità. Con amarezza infatti Marco Bottinelli si è dovuto accontentare del secondo posto per soli otto decimi. Tuttavia il team Tatum Res-Tech può essere contento di aver piazzato due vetture nei primi tre posti: infatti a chiudere il podio vediamo Simone Iezzi per 20,2″.

Partenza in salita invece per il team favorito DG Reparto Corse. Forte di Fulvio Benedetti, perde la sua chance quando la Skoda esce di strada senza nessuna possibilità di recupero. Simone Bellon si schiera comunque al quarto posto a soli 11″ da Iezzi.

In Rally 4 è sempre trionfo in casa AKS Racing Team, con Salvatore Cicero a vincere la classe davanti a Daniele Botti e Alessandro Romani di DG Reparto Corse.

La classifica completa la potete consultare qui: CLASSIFICA 3° E-RALLY DEL SECCHIO

 

 

 

>i nomi delle prove speciali sono di pura fantasia. La piattaforma di utilizzo è EA Sport WRC utilizzando le prove speciali del gioco stesso. Ogni riferimento a possibili gare reali è puramente casuale.<