Foto: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

La terza e ultima tappa del Rally di Estonia 2025 si è aperta con la sorpresa della pioggia. In realtà il maltempo è durato poco e non ha inciso troppo sulle strategie dei piloti in gara.

Dopo 19 prove, è sempre Oliver Solberg a fare il mattatore della gara estone. Solberg-Edmondson hanno portato a casa altre due vittorie di PS portando il bilancio a 9 vittorie totali in questa gara. Ora lo svedese ha ben 26″ di vantaggio su Ott Tanak.

Tanak mette al sicuro la sua seconda posizione a causa di una penalità di 10″ che ha colpito il compagno di scuderia Neuville per partenza anticipata. Per il belga ormai è solo una questione di portare a casa i punti per il titolo costruttori che prova a inseguire Hyundai.

Alle loro spalle c’è un Rovanpera in leggera ripresa rispetto a ieri: i suoi tempi sono migliorati e Neuville ora è distante 9.9″ . Rovnapera al momento sta andando più forte del pilota belga campione in carica WRC che non ha trovato il feeling sull’umido con le gomme soft di Hankook.

Fourmaux invece resta stabile in quinta piazza sulla terza i20 Rally1.

Katsuta rallenta, Evans lo sorpasso e conquista la sesta piazza del rally.

Pajari, ottavo, non ha alcuna possibilità di migliorare e tiene dietro Sesks e McErlean che chiude i primi dieci. Munster appena fuori dalla top10.