FOTO: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

La seconda tappa del Rally del Portogallo è partita ad un ritmo frenetico con l’accesa sfida tra Ott Tanak e Sébastien Ogier. Hyundai contro Toyota.

E’ la sfida tra i due campioni dei rally. Tanak è ripartito stamattina con un vantaggio di 7″ ma dopo due prove il 9 volte iridato Ogier gli ha rosicchiato la bellezza di 5″. Tanak ha anche patito una foratura lenta sulla PS13 proprio quando era davanti negli intertempi rispetto a Ogier.

La PS14 chiuderà il primo giro di prove e ci dirà chi può averne di più per stare davanti.

Dietro i primi due con un distacco di 30″, altra lotta interessante tra Katsuta e Rovanpera. Kalle oggi ha recuperato e sorpassato il giapponese, ma Katsuta forte del gran feeling sulla Yaris in questo rally, lo ha ripassato sulla prova 13. Il distacco è nullo tra i due che stanno giocando anche molto con la strategia gomme, risparmiando le soft per domani.

La quinta posizione è occupata dal Campione in carica Thierry Neuville. Il pilota belga ha un ritardo di 7″ su Ronvapera e punta chiaramente al terzo posto di Katsuta che è distante poco più di 8″.

Più staccati invece Pajari e Evans. Il leader del Mondiale si trova a 13″ da Pajari che sta conducendo una buona gara, in controllo.

Lontanissime le Ford di M-Sport: McErlean sta sorprendo il team leader Munster! L’irlandese gli è davanti di 10″ in ottava posizione.

Decima piazza per il leader indiscusso del WRC2, Oliver Solberg su Toyota Yaris. Solberg precede Greensmith su Skoda di 45″ e poi poco più staccato si trova il pilota Citroen Rossel.

Roberto Daprà e Luca Beltrame occupano stabilmente l’ottava posizione di WRC2 alle spalle della Fiesta del francese Loubet.