Nasser Al-Attiyah sta affrontando in questi giorni il difficile Rallye du Maroc, valevole come ultima gara del World Rally Raid Championship. Il principe del Qatar sa il fatto suo nei rally raid, avendo in mano ben tre titoli. Ma anche nei rally non scherza, avendo alzato per la ventesima volta il titolo MERC (Middle East Rally Championship). Già in passato ha fatto diverse apparizioni nel WRC, come ad esempio nel 2012 a bordo di Citroen così come nel 2013 con Ford.
A questo proposito Nasser ai microfoni di Dirtfish dice: “Volevo gareggiare. Ho pensato poi agli ottimi rapporti che ho con Malcolm (Wilson) e l’ho chiamato.” – poi prosegue – “Abbiamo contrattato e alla fine abbiamo raggiunto un accordo. Per cui sarò nel team M-Sport per l’ultima gara di campionato.”
In questo modo Nasser Al-Attiyah metterà per la prima volta le mani su una vettura di massima categoria, avendo fino ad ora utilizzato soltanto delle Rally2. Proverà la vettura in Inghilterra, ma cercherà di fare dei test più seri in previsione della corsa mentre al suo fianco siederà l’esperto navigatore spagnolo Càndido Carrera.
“Dalla mia esperienza farò del mio meglio e credo che non ci sarà una grossa differenza. La velocità sicuramente, ma so bene cosa fare sul quel terreno.”
Suonano come parole di sfida per i piloti d’alta gamma del Mondiale WRC; che sia un exploit scoppiettante per il Principe del Deserto?

