Al prossimo Rally delle Palme rivedremo il vincitore 2024, Federico Gangi, sempre su Skoda Fabia Rally 2 della GIMA, questa volta al suo fianco non ci sarà Fabrizia Pons ma rivedremo Andrea Ferrari.
Abbiamo intervistato il pilota savonese per “sondare” la nuova stagione.
Ciao Federico, ti vedremo al Rally delle Palme?
“Si, inizialmente questa gara non era prevista in quanto dovevamo fare il trofeo Toyota, ma per diversi motivi abbiamo deciso di abbandonarlo”.
Sensazioni per questa gara?
“Per la prima volta avro’ il #1 sulle portiere, visto che lo scorso anno siamo riusciti a vincere. Lo scorso anno è stato molto emozionante, la mia prima vittoria assoluta e quest’anno cercheremo di fare una buona gara , daremo il massimo”
Come proseguirà la stagione 2025?
“Arriviamo da un inizio di stagione deludente, dobbiamo invertire questa tendenza. Non sappiamo come proseguiremo la nostra stagione, decideremo nel corso dell’annata ma spero proprio di riuscire a fare qualche altra gara”.
Ringraziamenti
“Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia, gli amici, le persone che ci sostengono ed il team, che oramai è come una seconda famiglia”.
La stagione di Federico era iniziata con il 4° posto assoluto alla ronde Val Merula, su Skoda Fabia Rally 2 (GIMA), poi le tre gare su Toyota Yaris R1 T per la scuderia Alma Racing, gara test al Bardolino, dove ha vinto la classe e poi il doppio ritiro al Rally del Ciocco e al Rally Regione Piemonte.