Il sesto atto della Serie R ITALIAN TROPHY “REGIONAL” in Area B ovvero il 17° Rally della Valle Intelvi è andato in archivio. La gara lariana, alla sua prima apparizione sul palcoscenico nazionale della Coppa Rally Aci Sport di Zona, ha visto un’ottima partecipazione di equipaggi che hanno dato vita a una gara interessante e selettiva.
Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni su Peugeot 208 Rally4 si sono aggiudicati la vittoria nel 2° raggruppamento. Per il pilota lecchese è la quarta vittoria su 4 partecipazioni e in virtù dei punteggi acquisiti fino ad ora si candida di diritto come uno dei conduttori più accreditati alla vittoria finale.
Il 3° raggruppamento vedeva ai nastri di partenza 5 equipaggi e a spuntarla sul tutti, non senza fatica, è stato il duo formato da Loris Buttiglione e Debora Fancoli su Renault Clio Rally5, i quali oltre alla vittoria del raggruppamento vincono anche l’affollata classe Rally5. Seconda posizione per il pilota elvetico Davide Chiappa con Pietro D’Agostino alle note su Peugeot 208 Rally4/R2. Per loro, vittoria anche della classe di appartenenza. Terza piazza per il valtellinese Michele Barri navigato da Mirko Franzi su Renault Clio Rally5. Ennesima gara sfortunata per Stefano Borsoi e Asia Marzio su Peugeot 208 Rally4/R2 costretti al ritiro dopo una sola prova speciale e altrettanto si può dire per Andrea Saredi e Fabrizio Carnevale su Renault Clio Rally5 costretti al ritiro a due speciali da termine.
Il settimo e prossimo appuntamento in questa area è l’edizione numero 11 del Rally Coppa Camuna, in programma per il 31 maggio e 1° giugno prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.