FOTO: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

La PS14 chiude il primo giro della seconda tappa del Rally del Portogallo.

Ott Tanak risponde agli attacchi di Ogier e rifila ben 9.8″ sui 22km della PS Amarante. L’estone ha guidato in maniera indiavolata e ha surclassato il 9 volte iridato sulla tecnica prova sterrata.

Tanak continua a condurre il WRC in Portogallo. Ora il vantaggio su Ogier è salito a 11.8″ ma lotta continuerà sulle quattro PS del pomeriggio.

Dietro i primi due è salito al terzo posto Kalle Rovanpera che superato Katsuta. Bel duello tra i due con Rovanpera che ha sfruttato 3 soft e 1 hard per mettersi davanti al compagno di squadra.

Si allontana invece Neuville, più in difficoltà nel finale con le gomme soft e a 10″ di distanza da Katsuta nella classifica del rally.

Pajari sesto, allunga su Evans che resta isolato al settimo posto. Inseguono a oltre 1′ abbondante le due Ford capitanate da un buon Josh McErlean che sta facendo nettamente meglio di Munster sulla terra.

Solberg continua a comandare il WRC2 sulla Yaris GR. Daprà ha passato Loubet ed è salito in settima posizione di categoria dietro allo spagnolo Solans su Toyota.