Ott Tanak grazie al secondo posto ottenuto nel rally di Estonia ha ufficialmente sorpassato Evans nella classifica piloti del WRC 2025.
Tanak è il leader della classifica WRC per un solo punto su Evans che per la prima volta quest’anno si ritrova ad inseguire.
Non è stata una gara semplice per Tanak nella sua Estonia dove ha trovato davanti a se un grandissimo e sorprendente Oliver Solberg che ha dominato su tutti. Tuttavia l’estone ha ottenuto il suo quarto podio consecutivo che segue il bel successo in Grecia e i precedenti secondi piazzamenti archiviati nei rally di Portogallo e Sardegna.
Dopo la pessima gara su asfalto alle Canarie che ha coinvolto tutte le Hyundai, la reazione di Tanak c’è stata ed ha portato ad una costanza di prestazioni e risultati su terra che premiano il duro lavoro dell’ex campione del mondo.
La lotta sarà ancora lunga e oltre a Evans c’è ancora Rovanpera ad inseguire e che coltiva ancora la speranza per il Mondiale.
CLASSIFICA WRC: Tanak 162 punti, Evans 161, Ogier 141, Rovanpera 138, Neuville 114, Fourmaux 71, Katsuta 63, Solberg 52, Pajari 38, Munster 19.