Continuano a giungere le iscrizioni al prossimo Rally di Salsomaggiore Terme (Moderno e Storico) in programma il 2 e 3 Agosto 2025.
Nei prossimi giorni si aggiungerà il piacentino Gabriele Rebecchi, giovane appassionato alla sua terza gara. Gabriele, che collabora anche con Ewrc, è salito alle cronache per la sua conoscenza con il pluricampione del mondo Loeb, il quale gli ha donato una sua tuta.
Questa volta Gabriele correrà quasi in casa, dopo l’ottimo esordio al Sebino ha conosciuto anche l’amarezza del prematuro ritiro al Due Laghi e dopo un periodo di pausa ha deciso di riprovarci e resettare tutto. Nuova vettura, nuovo copilota e nuova gara , il Rally di Salsomaggiore.
La vettura scelta è la Lancia Ypsilon della Giak Sport Rent, che fa capo al pilota Gigi Giacobone, la navigatrice l’esperta Marinella Bonaiti. Abbiamo contattato l’amico Gabriele per qualche domanda.
Gara nuova, vicino a casa, una scelta diversa dal debutto, come mai?
” Quando ho debuttato volevo mettermi alla prova in una gara che non conoscevo per nulla, ora invece provero’ a gareggiare in un Rally che ho sempre visto come appassionato e che conosco. Devo dire che dei tre disputati è quello che preferisco, nonostante l’esperienza limitata. Prove molto veloci e non mettendo gli antitaglio dovrebbero sporcarsi in alcuni punti”.
Nuova vettura e nuova copilota, da cosa derivano queste scelte?
“Volevo provare un auto nuova (le altre due gare le aveva disputate con la Peugeot 208 Rally 4, n.d.r.) ma simile alla Peugeot. Era interessante usare un marchio prestigioso italiano e non vedo l’ora di testarla per avere qualche termine di paragone con la 208, vettura simile ma non identica, soprattutto nel cambio. Dovrei utilizzare le gomme Pirelli. Per quanto riguarda la navigatrice, sono felice di correre con Marinella. Sia per la sua esperienza in generale, sia perchè ha disputato quasi tutte le edizioni di Salso, con il podio della passata stagione”
Obiettivo che ti poni?
“Finire la gara e cercare di fare bene. Correre per divertirsi è una naturale conseguenza e già allo Shake saro’ felice di ritornare al volante. Spero in una classe numerosa, anche per questo ho optato per una Rally 4, spero di confrontarmi con i piloti locali e non. Un ringraziamento a Gigi Giacobone per il supporto che ho ricevuto”.