Giovedi’ 7 Agosto si apriranno le iscrizioni alla nona edizione del Rally val d’Aveto, gara nazionale in programma il 6 e 7 Settembre.
Venerdi’ 5 Settembre, verrà effettuata la distribuzione dei radar e le ricognizioni autorizzate, Sabato le verifiche tecniche e sportive (con priorità ai concorrenti che disputeranno lo shakedown, che si effettuerà dalle 9:30 alle 12:30),
Nel pomeriggio si partirà da Rezzoaglio e successivamente si effettuerà la doppia prova speciale di “Alpicella”, con partenza nell’omonimo paese ed arrivo in prossimità del Monte Penna, con l’oramai noto salto del bivio verso la fine della prova speciale.
Domenica ci saranno ancora 6 prove speciali, ovvero “Monte Penna” e “Pievetta” da ripetere tre volte. Si parte alle ore 9 da Amborzasco con salita del Monte Penna, successivamente la prova di “Pievetta”, usata in parte nello shakedown ed arrivo nel paese di Santo Stefano d’Aveto. In tarda mattinata il secondo passaggio e nel primo pomeriggio il terzo ed ultimo passaggio. Arrivo al campo sportivo di Allegrezze e premiazione a Santo Stefano d’Aveto.
Nei prossimi giorni arriveranno le prime indiscrezioni sui concorrenti che parteciperanno alla gara.